Klimahouse Toscana 2018

L’architetto Caterina Angela Contu sarà presente come relatore per presentare l’intervento di Restauro in bioedilizia, noto come “La casa sulla roccia”, al Convegno del 13 aprile 2018 al Mandela Forum, alle ore 17:00-19:00.

L’intervento verrà presentato durante il Convegno del 13 aprile 2018 al Mandela Forum, alle ore 17:00-19:00.

La storia centenaria di un edificio (descritto qui) che rappresenta anche l’occasione per trasmettere i valori dell’identità locale di uno dei Borghi Autentici d’Italia, Lodè (NU), in cui tradizioni ed emozioni convivono quotidianamente, attraverso mestieri, usi e costumi che sembrano appartenere ad un tempo passato, ma che rimangono sempre vivi tra i suoi abitanti e si rinnovano nel tempo.

L’unicità di questo prezioso borgo, in cui sono nata, consiste nel trovarsi all’interno della Riserva di Biosfera riconosciuta dall’Unesco, del Parco Tepilora, Rio Posada e Moltalbo.

Il Convegno Itinerari di Bioarchitettura “Dalle parole ai fatti –esempi di ieri e di oggi” è dedicato alle tematiche Green e alla progettazione Sostenibile e Compatibile con l’ambiente, con l’obiettivo di diffondere tecniche in Bioarchitettura e materiali di qualità e naturali, secondo i criteri di Ecosostenibilità, Biocompatibilità ed Efficienza energetica.

Oltre all’esposizione di circa 100 aziende, anche un ricco programma di eventi formativi e informativi con convegni specializzati, presentazioni, workshop, e mostre. Vi aspetto

Leggi il Comunicato stampa

Informazioni

Firenze | 13/04 - 15/04/2018
Mandela Forum | 9.30 - 18.00

Orari di apertura

dalle ore 09.30 alle ore 18.00

Biglietti d'ingresso

Prezzi per persona:

  • Normale: € 5,00 presso le casse del Mandela Forum durante la manifestazione
  • Ridotto (solo tramite pre-registrazione on-line): € 3,00
  • Ragazzi fino a 16 anni con accompagnatore: gratis

Tags: klimahouse

Arch & Garden

Arch & Garden

Studio Arch&Garden
Via della Lama n.10 58036 Roccastrada (GR) ITALY
Architetto paesaggista - Progettazione giardini
Sitemap HTML | Sitemap | Credits: Studio2 Grosseto