Da oggi mi occuperò ancor di più di Sicurezza!

Sicurezza dei luoghi di lavoro

ASPP per le sedi CONI in Toscana

Per me è davvero una grande soddisfazione!

Dopo la firma ufficiale come Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione per le sedi CONI in Toscana, potrò iniziare la mia attività, che comprende anche i sopralluoghi. Sono davvero felice ed onorata che i vertici del CONI mi abbiano scelta per questo ruolo importante e di grande responsabilità.

Il mio personale obiettivo sarà adempiere con competenza, serietà ed onesta professionale, come faccio sempre sia nel mio lavoro, che nella vita.

In che cosa consite il ruolo dell' ASPP

Semplificando potrei dire che L’ASPP (Addetto al Servizio di prevenzione e protezione) è una figura che, per capacità e requisiti professionali, fa parte del Servizio di prevenzione e protezione dai rischi e si occupa della gestione ed organizzazione della Sicurezza dei luoghi di lavoro a tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori stessi. Avevo parlato in modo ampio in questa sezione, riguardo alle mie competenze in qualità di Coordinatore della sicurezza

Ricorrendo alla definizione del D.Lgs 81/08:
L’Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP) è la figura incaricata dal Datore di lavoro, a cui risponde, per far parte del servizio di prevenzione e protezione dai rischi, i cui compiti, riguardano l’individuazione dei fattori di rischio, la valutazione dei rischi e l’individuazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, nel rispetto della normativa vigente sulla base della specifica conoscenza dell’organizzazione aziendale, attraverso l’elaborazione delle procedure di sicurezza per le varie attività aziendali.

Arch & Garden

Arch & Garden

Studio Arch&Garden
Via della Lama n.10 58036 Roccastrada (GR) ITALY
Architetto paesaggista - Progettazione giardini
Sitemap HTML | Sitemap | Credits: Studio2 Grosseto