Klimahouse Toscana 2018

Lo Studio Arch&Garden a Klimahouse Toscana 2018.

L’architetto Caterina Angela Contu sarà presente come relatore per presentare l’intervento di Restauro in bioedilizia, noto come “La casa sulla roccia”, al Convegno del 13 aprile 2018 al Mandela Forum, alle ore 17:00-19:00.

Leggi tutto


Da oggi mi occuperò ancor di più di Sicurezza!

Sicurezza dei luoghi di lavoro

Il 2018 è ormai iniziato e sarà ancora all’insegna di nuove sfide, ricerche e sperimentazioni.

Un nuovo e prestigioso incarico, proprio nell’ambito della Sicurezza dei luoghi di lavoro, per un ente davvero illustre, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI)

Leggi tutto


L'anno che sarà, tra conferme e nuove sfide.

Il 2018 è ormai iniziato e sarà ancora all’insegna di nuove sfide, ricerche e sperimentazioni.

Il 2017 è stato un anno molto impegnativo, in cui passione, fatica ed energia hanno portato belle soddisfazioni ed incredibili esperienze emozionanti come il documentario per TV Tokyo, l’intervista per il Magazine Stil’è del Sole 24 Ore, la nascita del “Giardino delle Costellazioni” e l’uscita del libro “Viaggio segreto nei Giardini”.

Leggi tutto


[GIARDINI DA VISITARE] I Giardini di Villandry

Proseguendo le nostre visite, con la rubrica “Giardini da visitare”, questa volta andremo alla scoperta di un Giardino, unico nel suo genere, poiché uno degli esempi di “potager” meglio realizzati e sicuramente quello più decorativo.

Si tratta del celebre Giardino di Villandry in Francia.

Leggi tutto


Avere un giardino da sogno diventà realtà con il Bonus Verde 2018

Se avete sempre desiderato valorizzare il giardino della villa o della casa in campagna, riorganizzare gli spazi esterni di una struttura ricettiva o semplicemente veder rinascere uno splendido terrazzo da troppo tempo sfiorito, adesso è il momento giusto!

“Il Bonus Verde 2018 consentirà di accedere alla detrazione fiscale del 36% per spese destinate alla sistemazione del “verde” e alla cura di aree scoperte, fino ad un massimo di 5 mila euro per singola unità immobiliare."

Leggi tutto


Il giardino orto-didattico per l'infanzia, in una scuola materna

Un luogo incredibile per realizzare un giardino, in cui la forza e l’intensità dei colori e profumi hanno il potere di suscitare emozioni uniche, destinate a non conoscere oblio.

Imparare a capire e conoscere la natura, a scuola, attraverso un Giardino-Orto, capace di stimolare i sensi dei bambini, giocando. Un luogo ricreativo in cui apprendere, riconoscere e percepire, sempre attraverso il gioco.

Leggi tutto


Arch & Garden

Arch & Garden

Studio Arch&Garden
Via della Lama n.10 58036 Roccastrada (GR) ITALY
Architetto paesaggista - Progettazione giardini
Sitemap HTML | Sitemap | Credits: Studio2web.com