Chi è il Paesaggista. Architetto del giardino

Plasmare gli elementi della natura, creando composizioni uniche ed innovative, capaci di trasmettere creatività ed esaltazioni sensoriali

La perfetta fusione tra passione, ricerca e profonda conoscenza storica, sono i principi compositivi alla base del lavoro dello studio Arch&Garden, che riflettono il proprio concetto di paesaggista e di progettazione dei Giardini.

Leggi tutto


[GIARDINI DA VISITARE] I giardini moreschi dell’Alhambra

Oltre i confini italiani abbiamo raggiunto Granada. Andalusia, un territorio capace di regalare grandi emozioni, tradizioni e storia e dove abbiamo scoperto per voi, i magnifici Giardini moreschi dell’Alhambra.

Dopo la pausa estiva riprende la rubrica “Giardini da visitare” alla scoperta di nuovi incantevoli Giardini italiani e non solo. Tra gli antichi sfarzi degli splendidi Palazzi moreschi, in uno scenario che rievoca le fiabe orientali ecco incastonato il gioiello più bello, un Giardino che avrà il potere di condurvi indietro nel tempo, all’epoca dei grandi sultani.

Leggi tutto


Vi siete mai persi all’interno di un labirinto?

All’interno del Labirinto l’uomo perde l’orientamento ed è destinato a smarrirsi e l’unico modo per ritrovare la via d’uscita è ricorrere all’uso della ragione, suggerita dalla rigorosa geometria

Se siete amanti dei miti e delle legende, scoprite le origini di questa composizione geometrica. Luogo di gioco e smarrimento che nel tempo si è arricchito di fascino, magia e mistero.

Leggi tutto


[GIARDINI DA VISITARE] Isola Bella

Un Giardino fiabesco, custodito da un’isola, in cui circondarsi di fioriture inebrianti ed essere accolti da eleganti pavoni bianchi. Pensate sia un sogno?

Invece è la nuova proposta della rubrica: Giardini da visitare, che questo mese vi porta alla scoperta dell’Isola Bella sul Lago Maggiore, un posto straordinario che vi incanterà, lasciandovi estasiati e suscitando l’immediato desiderio di ritornarci.

Leggi tutto


Colori e profumi d’Africa: “Giardino dei pesci” a Dakar

Un luogo incredibile per realizzare un giardino, in cui la forza e l’intensità dei colori e profumi hanno il potere di suscitare emozioni uniche, destinate a non conoscere oblio.

“Il Giardino dei pesci” è il risultato di un lavoro pensato, progettato e realizzato in un tempo brevissimo, in cui furono determinanti gli incontri con la committenza ed il mio primo viaggio in Africa.

Leggi tutto


Arch & Garden

Arch & Garden

Credits Studio2