Skip to main content

Vi parlo di... Viaggio nei Giardini Emozionali

Pubblicato il: 02 Maggio 2024

Eccomi qui a condividere con voi il mio ultimo libro, "Viaggio Nei Giardini Emozionali"

Un'opera che porta alla luce il concetto innovativo dei giardini emozionali. Cosa sono? Cosa rappresentano? Come sono nati e perché sono essenziali come microcosmi viventi di biodiversità?

I Giardini Emozionali rappresentano un'evoluzione moderna dell'antica arte dei Giardini Emozionali, con uno sguardo rivolto al presente e al futuro. Ideati per richiedere una bassa manutenzione e un ridotto apporto idrico, questi giardini sono veri e propri simboli di connessione tra l'uomo e la natura.

ACQUISTA QUI IL MIO LIBRO: Viaggio nei Giardini Emozionali

Nel mio libro, ho il privilegio di presentare tre esempi di Giardini Emozionali che ho personalmente creato in Toscana. Oltre a descriverli, ho incluso i miei disegni e progetti, realizzati con una tecnica mista a mano libera che mi permette di esprimere appieno la mia visione creativa.

All'interno di questi giardini, si può intraprendere un viaggio simbolico attraverso una sequenza di elementi che trasmettono una vasta gamma di sensazioni ed emozioni. Questa logica compositiva permette agli ospiti di riscoprire i propri istinti primordiali e di riallacciare il legame ancestrale con la natura.

In un mondo sempre più dominato dalla tecnologia e dall'urbanizzazione, i Giardini Emozionali offrono un rifugio, un luogo dove l'uomo può riconnettersi con le sue radici e riscoprire la propria appartenenza all'universo. Sono spazi che invitano alla contemplazione, alla riflessione e alla pace interiore, donando un senso di benessere e armonia.

Attraverso il mio libro, spero di ispirare altri a esplorare e ad abbracciare l'idea dei giardini emozionali, invitandoli a partecipare a questa meravigliosa sinfonia tra l'uomo e la natura, che arricchisce non solo gli spazi esterni, ma anche i nostri cuori e le nostre anime.

ACQUISTA QUI IL MIO LIBRO: Viaggio nei Giardini Emozionali

Pagine 160
Autore Caterina Angela Contu
Formato 24x24 cm
ISBN 9791281486133
Anno 2023